Pedalare in Valsugana

Valsugana, terra di ciclismo

Gli splendidi paesaggi della Valsugana offrono tantissime opportunità per gli amanti delle due ruote

 

La Valsugana, sede dei Campionati Italiani di Ciclismo 2012, è da sempre un territorio eletto per gli amanti delle due ruote.

 

Il perché è presto detto: la straordinaria varietà del territorio dell’area Valsugana-Lagorai offre infiniti spunti a coloro che scelgono la bici come attività sportiva, come fonte di divertimento o come mezzo privilegiato per ritrovare il contatto con la natura più vera.

 

Una varietà testimoniata in primo luogo dal dato altimetrico: in Valsugana è possibile variare dagli oltre 2000 metri delle cime montane della Val dei Mòcheni fino alle sponde dei laghi di Levico e Caldonazzo.

Questo, ma non solo: la Valsugana è la meta ideale per gli amanti delle due ruote anche grazie ai suoi percorsi, che offrono opportunità per tutti i ciclisti, dai più esperti ed esigenti a coloro che amano pedalare in famiglia con giovani ciclisti alle prime armi.

 

Le favorevoli condizioni climatiche, la presenza dei laghi incastonati nel verde e circondati da montagne ricche di fitti boschi e prati, rappresentano l’ambiente perfetto per rilassarsi, rigenerarsi e ritrovare il contatto con se stessi e con la natura.

 

Clicca qui per scoprire tutte le località

 

I PERCORSI PER LE DUE RUOTE   BIKE IN VALSUGANA  CONTATTI